Paesaggio di Vincenzo LARICCHIA

Purtroppo il 23 Agosto 2017 ci ha lasciato uno dei maggiori pittori contemporanei Vincenzo Laricchia artista napoletano, definito il pittore del mare, lascia un profondo vuoto nel mondo della cultura napoletana.“

Vincenzo Laricchia era nato nel gennaio 1940 in Italia. Sapeva istintivamente che il Dio gli aveva dato un talento speciale: la capacità di trasferire sulla tela i riflessi del suo io interiore.

Formatosi all’Accademia di Bella Arte di Napoli, si rese presto conto di saperne più dei suoi maestri. In viaggio a Roma per assistere l’Accademia Tibernia, fu accolto con gli stessi fenomeni. Rapidamente stava diventando il discorso dei circoli artistici italiani. Le sue opere immerse nella tradizione dei maestri del XVIII secolo fecero nascere un clamore di studenti d’arte desiderosi di apprendere i suoi segreti.

Si propone un Olio su tela – Firmato a mano – Periodo 1990-1999 Misure della tela 40 x 50 cm Dimensioni totali con cornice 62.5×72.5×3 cm

L’opera proviene da una collezione privata  è di ottima resa artistica e cromatica si presenta in buono stato di conservazione. A tergo reca firma dell’autore e certificato di garanzia.  Il dipinto è completo di cornice da considerarsi un omaggio e si declina ogni responsabilità in caso di danni durante il trasporto.

L’ analisi del dipinto alla lampada di wood non rileva opposizione estranee e successive alla sua esecuzione, la pellicola pittorica è ben aderente all’originario supporto, la firma è autografa e coeva. Dell’analisi non esiste certificazione.

Il costo dell’opera “Paesaggio” di  Vincenzo Laricchia è di 300 € con spedizione ed imballaggio inclusi

Arrivo stimato entro 5-7 giorni lavorativi dal pagamento. A causa del Coronavirus è possibile un ritardo nelle consegne.

Il pagamento può effettuato con Paypal anche con carta di credito.

Per l’acquisto inviare un’email tramite modulo di contatto, prima di effettuare il pagamento, per avere conferma che il quadro è disponibile alla vendita.

Per vedere un altra opera di V. Laricchia clicca sul dipinto